Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Indice

  1. Informazioni precontrattuali
    2. Responsabilità
    3. Informazioni tecniche
    4. Disponibilità prodotti
    5. Rischio e Proprietà
    6. Ordini
    7. Prodotti su misura e/o personalizzati
    8. Prezzi
    9. Pagamenti
    10. Coordinate bancarie
    11. Spedizioni in Italia 

12. Ricezione
13. Responsabilità del cliente
14. Diritto di recesso
15. Garanzie (difetto di conformità)
16. Regolamentazione e giurisdizione
17. Applicazione condizioni generali di vendita


 
Condizioni generali di vendita
Il cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, che dovranno essere accettate per procedere alla conferma dell’ordine.
L’accettazione comporta conferma della lettura delle condizioni di vendita in modo integrale ed in ogni sua parte.

 

1. Informazioni precontrattuali (art. 49 Codice del consumo)
Prima della conclusione del contratto di acquisto il cliente è tenuto a prendere visione delle caratteristiche dei beni posti in vendita, illustrate nelle singole schede di vendita dei prodotti.
Con la convalida dell’ordine il cliente da atto di essere stato informato in relazione a:
- caratteristiche principali della merce in vendita;
- prezzo totale dei beni, ivi compreso l’ammontare di imposte (se ed in quanto dovute), spese di spedizione e ogni altro costo che verrà addebitato;
- modalità di pagamento della merce acquistata;
- il termine entro cui la CMP S.R.L. si impegna alla consegna della merce; 
- trattamento dei reclami da parte della CMP S.R.L.;
- condizioni, modi e termini per l’esercizio del diritto di recesso, ivi compresa la perdita dal diritto e gli obblighi del consumatore che lo eserciti, D. Lgs. 21/2014; 
- modalità e termini della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità della merce;
- servizi post-vendita; 
- obbligo di esperire previa procedura di conciliazione in caso di controversia.

Il cliente può in qualsiasi momento, accedendo al sito logisto.it, prendere visione delle informazioni relative alla CMP S.R.L., che in ogni caso si riportano qui di seguito:


CMP S.R.L.
Via Revello, 38
12037 Saluzzo (Cn)
Partita IVA 02756730046
Tel. 0175 217560
www.logisto.it


2. Responsabilità
CMP S.R.L. si riserva ogni più ampia eccezione di responsabilità per ogni contestazione che dovesse pervenirle dal cliente per qualsivoglia danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito logisto.it, per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, per la eventuale mancata corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito o per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla CMP S.R.L.

 

3. Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet logisto.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle aziende produttrici dei beni inseriti nel catalogo. 
CMP S.R.L., pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dalle aziende produttrici, anche senza preavviso alcuno. 
CMP S.R.L. si impegna a tal fine a descrivere in maniera dettagliata nella scheda prodotto le condizioni di sicurezza, composizione e qualità del prodotto stesso: resta in ogni caso onere del cliente fare integrativo riferimento alle informazioni sui prodotti pubblicate da ciascuna azienda produttrice. 
CMP S.R.L. si impegna a descrivere e rappresentare gli articoli in vendita online nella maniera più realistica possibile. Ciononostante le immagini sul sito sono mere rappresentazioni e potrebbero evidenziarsi piccole differenze tra la merce rappresentata e quella reale. 

 


4. Disponibilità prodotti
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti contenuti nel catalogo pubblicato sul sito www.logisto.it, CMP S.R.L. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. 
Qualora per qualsiasi causa la merce non fosse più disponibile, al momento dell’acquisto il cliente riceverà una mail di comunicazione della mancata disponibilità del prodotto.
In tal caso il cliente verrà tempestivamente informato tramite mail, che conterrà informazioni sulle modalità e le tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
Si applicano le condizioni di cui al punto 5 delle presenti condizioni di vendita.

 


5. Rischio e proprietà
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni, via mail all’indirizzo info@logisto.it o raccomandata a.r. inviata a CMP S.R.L..
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto via mail all’indirizzo info@logisto.it o raccomandata a.r. inviate a CMP S.R.L.
Il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato a ogni effetto di legge. 

 


6. Ordini
L’ordine effettuato dal cliente via internet è considerato quale mera proposta d’acquisto.
Il cliente che effettua un ordine via Internet riceverà, al termine della procedura di acquisto, una prima comunicazione di ricezione dell’ordine tramite posta elettronica (e-mail).
Successivamente riceverà, sempre tramite posta elettronica la conferma d’ordine con le caratteristiche sotto indicate. 
Il contratto si considera concluso solo al momento della ricezione via e-mail, da parte del cliente, della conferma d’ordine da LOGISTO.
La mail di conferma dell’ordine contiene i dati del cliente, il numero dell’ordine che verrà gestito in unica spedizione, il prezzo della merce, l’ammontare delle spese di spedizione, l’indirizzo a cui sarà inviata la merce e il link per scaricare copia delle presenti condizioni generali di vendita, che il cliente è tenuto ad approvare, archiviare e conservare.
Il cliente è tenuto a verificare la correttezza di quanto contenuto nella mail di conferma d’ordine e, in caso di incongruenze, darne comunicazione entro il giorno stesso di ricezione all’indirizzo info@logisto.it

 


7. Prodotti su misura e/o personalizzati 
In caso di acquisto di un prodotto su misura e/o personalizzato - per tale intendendosi un prodotto, anche ottenuto dall’assemblaggio di componenti, eseguito su specifica richiesta del cliente e rispondente alle caratteristiche da quest’ultimo specificate nel modulo d’ordine - il cliente provvede al pagamento del prezzo al momento dell’inserimento dell’ordine. 
Non è possibile modificare o cancellare l'ordine una volta inserito. 
Entro 24 ore lavorative dall’inserimento dell’ordine il cliente riceverà una mail all’indirizzo indicato con la previsione dei tempi di consegna.   
Trattandosi di articolo creato appositamente su misura e secondo le disposizioni del cliente, non sarà possibile procedere alla revoca dell’ordine, chiedere rimborsi o l’emissione di buoni del valore della merce ordinata, né la sostituzione della merce ordinata con un qualsiasi altro prodotto. 
Il termine indicato per la consegna della merce comunicato nella mail di conferma dell’ordine non è da considerarsi perentorio e viene indicato in giorni lavorativi. 
In caso di significativo ritardo – come tale da intendersi quello non inferiore ai 30 giorni successivi alla data di consegna stimata – il cliente verrà prontamente informato con comunicazione a mezzo mail all’indirizzo fornito in sede di invio dell’ordine. 
Qualora la consegna della merce subisca un ritardo di oltre 60 giorni dalla data di consegna prevista, CMP S.R.L. si riserva il diritto di proporre la cancellazione dell'ordine e il rimborso di quanto pagato dal cliente.
Resta fermo quanto al diritto di recesso del consumatore come disciplinato dal Codice del Consumo ed in particolare all’art. 59 del Decreto Legislativo 06.09.2005 n. 206.  

 


8. Prezzi
I prezzi sono da intendersi IVA inclusa per spedizioni in Italia. 

La CMP S.R.L. si riserva di modificare in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, i prezzi della merce posta in vendita. 
Il prezzo a cui viene venduto il prodotto, resta comunque il medesimo di quello indicato sul sito al momento della conclusione del contratto ed indicato nella mail di conferma dell’ordine inviata da CMP S.R.L. 
In caso di erronea indicazione di un prezzo, che renda quest’ultimo sproporzionato, per eccesso o difetto, dagli standard comuni, la CMP S.R.L. si riserva sin d’ora il diritto di annullare l’ordine del cliente, da considerarsi dunque quale mera proposta d’acquisto non accettata ai sensi del punto 6 delle presenti condizioni.

 


9. Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate esclusivamente tramite uno dei seguenti mezzi di pagamento: Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito. 

Per il metodo di pagamento con carta di credito, l’addebito avverrà in base alle tempistiche previste dalla tipologia di carta e dagli accordi bancari del cliente.

 


10. Coordinate bancarie
Nel caso in cui si scelga di pagare con bonifico bancario le coordinate sono le seguenti: 


CMP S.R.L., Via Revello, 38 - 12037 - Saluzzo (CN) 
Banca: INTESA – SAN PAOLO

Agenzia: SALUZZO – CN –

Cin: M

ABI: 03069

CAB: 46771

Conto corrente: 100000013296

Iban: IT60 M030 6946 7711 0000 0013 296

Bic: BCITITMM


In ogni caso CMP S.R.L. si riserva di verificare l’effettivo accredito della somma sul conto corrente sovra indicato. 

 


11. Spedizioni in Italia
Il sistema calcola in automatico le spese nel carrello.
Con l'aggiunta di altri prodotti potrebbe essere necessario pagare un'integrazione, questo è dovuto ad un cambiamento di peso/volume che va ad influenzare la spedizione. 

Il cliente può sempre decidere di provvedere al ritiro in autonomia del materiale ordinato. Tale opzione deve essere espressa prima del pagamento. Il servizio clienti di Logisto invierà una comunicazione con l’orario e l’ingombro del materiale da ritirare.

Si richiede altresì di richiedere la possibilità di preavviso telefonico o consegna con sponda idraulica prima della conferma dell’ordine. In caso di mancata richiesta si procederà all’addebito delle spese di giacenza,

In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente.


12. Ricezione
Una volta ricevuto il pacco il cliente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato dal corriere stesso e che la confezione sia integra con il nastro LOGISTO.
Se l'imballaggio risultasse danneggiato o con nastri adesivi diversi da quello LOGISTO il cliente sarà tenuto ad accettare il pacco 'CON RISERVA' facendolo presente al corriere e al servizio clienti di LOGISTO. In caso di accettazione senza riserve non sarà possibile l’inoltro del reclamo presso il servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante per furti. 
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

 
13. Responsabilità del cliente
E' vietato l'inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati in qualsiasi form di registrazione (dati personali, indirizzi, numeri di telefono, caselle e-mail, ecc.). 
CMP S.R.L. si riserva di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o di abuso nel proprio interesse. 
CMP S.R.L. non è comunque responsabile in alcun modo dell'uso fraudolento ed illecito del proprio sito e dei propri servizi, e per qualsiasi tipo di pagamento da parte di terzi. 
L’accettazione senza riserve della merce consegnata comporterà la totale liberazione della CMP S.R.L. da ogni responsabilità per la perdita, il perimento o il danneggiamento della merce.

 


14. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito logisto.it sono regolati dalla legge italiana (D.Lgs. n. 206/2005) sulle vendite per corrispondenza e a distanza. 
In caso di errore sull’ordine effettuato online dal cliente e conseguente ricezione di articolo non desiderato, o nel caso in cui il cliente non si ritenga soddisfatto dell’acquisto effettuato, questi ha 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato della spesa. 
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene esplicitamente manifestata la volontà di recedere dal contratto. 
La CMP S.R.L. rimborserà, unicamente il valore della merce acquistata. 
Non verranno rimborsate invece spese di spedizione, dazi doganali e tasse di importazione sia di andata che di ritorno, che resteranno a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti il prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc.), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto (anche dovuto all’utilizzo dello stesso). 
Il diritto di recesso decade altresì nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato (con ciò intendendosi effettuando una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto) dal consumatore prima della riconsegna. 

14.1 Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
Nel caso di esercizio del diritto di recesso (per quanto meglio già evidenziato al punto 14) il cliente dovrà provvedere a seguire la seguente procedura: 
• inviare a CMP S.R.L., entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione in cui il cliente esprima l’intenzione di recedere dal suo acquisto (via e-mail a info@logisto.it o tramite ticket). 
• entro il giorno lavorativo successivo alla comunicazione di cui sopra, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto verrà inviato un documento da compilare e inserire nel pacco, in cui il cliente potrà esprimere la propria volontà (cambio del prodotto o rimborso). 
• provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, ivi compresa la relativa documentazione fiscale. Il prodotto deve essere integro e NON deve essere stato utilizzato. 
• assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle spese relative al trasporto, al furto e ai danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, CMP S.R.L. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. 
• spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo alla prima comunicazione. 


CMP S.R.L. – logisto.it 
Via Revello, 38
12037 Saluzzo (Cn)

Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso canale utilizzato per il pagamento. Se il pagamento originale è stato effettuato tramite bonifico, si prega di comunicare via e-mail all’indirizzo info@logisto.it il proprio IBAN, il nome dell’intestatario del conto e il nome della banca. 

 


15. Garanzie
16.1 Normativa applicabile
In linea generale, a seconda che il cliente sia qualificabile quale consumatore o quale professionista, con riferimento alle categorie come individuate dall’ art. 3 D. Lgs. 06.09.2005 n. 206 (Codice del Consumo), si applicano le seguenti discipline legislative:
- Vendite concluse con soggetto consumatore.
Per gli acquisti effettuati da un soggetto che possa definirsi Consumatore ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3 D. Lgs. 06.09.2005 n. 206 (Codice del Consumo) si applica la normativa di cui al Codice del Consumo stesso, cui si rimanda integralmente.
- Vendite concluse con soggetto non consumatore
Per gli acquisti effettuati da un soggetto che non possa definirsi Consumatore ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3 D. Lgs. 06.09.2005 n. 206 (Codice del Consumo) si applica la normativa di cui al codice civile e all’eventuale legislazione speciale di riferimento.

15.2  Garanzia legale
Nel caso in cui la merce acquistata si riveli difettosa o non conforme, il cliente ha diritto, senza essere soggetto al pagamento di alcuna spesa, al ripristino della conformità tramite riparazione o sostituzione del prodotto.
Tale diritto può essere esercitato se il vizio si presenta entro e non oltre il termine di due anni dalla consegna del bene.
Nessuna garanzia di tipo legale verrà in ogni caso offerta per vizi denunciati oltre il termine perentorio di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.
In caso di acquisto di prodotti usati il cliente, con l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, prende atto ed accetta che la garanzia legale di conformità si estenda al periodo di un anno.
Ai fini del ripristino della conformità del bene, il consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga, a insindacabile giudizio della CMP S.R.L. costi sproporzionati, con riferimento al valore che il bene avrebbe senza difetto di conformità, all’entità del difetto e alla possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il cliente.
La CMP S.R.L. potrà pertanto legittimamente rifiutarsi di rendere conformi i beni se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che il venditore dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze di cui sopra.
Il prodotto dovrà essere accuratamente imballato e spedito alla CMP S.R.L., a spese di quest’ultimo. L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto contenuto nella spedizione originaria velocizzerà il ripristino del difetto di conformità. 
Il cliente può, in alternativa alla riparazione/sostituzione del prodotto, chiedere una riduzione del prezzo proporzionale alla diminuzione di valore del bene ricevuto o la risoluzione del contratto, con spese a carico della CMP S.R.L.
Il cliente che intende avvalersi della garanzia legale in uno qualsiasi dei modi suddetti è tenuto a inviare comunicazione esplicita all’indirizzo info@logisto.it o telefonicamente al n. 0175 217560. 


16. Regolamentazione e giurisdizione
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana. Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito logisto.it in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme pro tempore vigenti.
Al fine di dirimere eventuali controversie insorte nell’interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni generali, le parti dovranno preventivamente esperire tentativo di conciliazione mediante procedura di negoziazione assistita di cui al D.L. 12 settembre 2014, n. 132, convertito nella L. 10 novembre 2014 n. 162. 
Solo nel caso in cui l’esperimento di tale procedura avesse esito negativo, l’interessato potrà esercitare tutela delle proprie ragioni avanti all’autorità giudiziaria competente secondo le generali disposizioni di cui al codice di procedura civile.

 


17. Applicazione condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita sono da ritenersi applicabili ad ogni compravendita conclusa tramite il sito della CMP S.R.L. 
Tutte le compravendite concluse saranno pertanto regolate dalle presenti condizioni generali di vendita fatto salvo quanto meglio precisato all’art 17) su regolamentazione e giurisdizione.

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